Finanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono tuttavia al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per la ricerca (REA). Né l’Unione europea né l’amministrazione erogatrice possono esserne ritenute responsabili.

QualiPat

Il progetto QualiPat 2 prevede una serie di azioni di comunicazione mirate a:

Promuovere la conoscenza delle produzioni di qualità D.O.P. tra i consumatori italiani

Diffondere e sottolineare le caratteristiche uniche della Patata di Bologna D.O.P. in linea con le aspettative del mercato e con i principi della Comunità Europea.

Mettere in luce le caratteristiche della Patata di Bologna D.O.P., garantite dal rispetto del Disciplinare di Produzione

Il progetto si basa su 3 valori riconosciuti fondamentali:

Varietà Primura, Eccellenza unica

La Patata di Bologna D.O.P. è unicamente la PRIMURA, la varietà tipica che si coltiva storicamente solo nell’areale bolognese e si distingue fra tutte le altre per le sue ineguagliabili virtù: il buon sapore delicato che conquista ogni palato, la consistenza perfetta e ideale per tutte le ricette, la grande versatilità in cucina che la rende prediletta dagli chef. E naturalmente, la qualità eccellente garantita dal Consorzio grazie a una filiera controllata e tracciata dall’origine fino al consumatore.

Seguici sui social e rimani aggiornato

Facebook
Instagram

Chef Experience

Patata di Bologna D.O.P. con spezie orientali e salsa bravas